Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per migliorare servizi ed esperienza degli utenti, continuando la navigazione si presta il consenso all’uso di questo strumento. X

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

  • 1. È possibile richiedere un ritiro di mattina?

    Purtroppo attualmente non è ancora disponibile questo genere di servizio.

    I corrieri partner con cui collaboriamo infatti non permettono di indicare questo tipo di preferenza ed anzi, per effettuare il ritiro, richiedono espressamente un lasso di tempo ampio, che va dalle 10.00 del mattino alle 18.00 della sera circa.

  • 2. Quando viene effettuato il ritiro?

    Le tempistiche relative al ritiro di un pacco variano a seconda di molti fattori: i principali sono la località di ritiro, l'orario di inserimento prenotazione sul nostro sito, le dimensioni del pacco da spedire ed il corriere partner scelto dal cliente.

    Al momento della prenotazione, il nostro sistema effettua una verifica automatica dei fattori sopra elencati, proponendo al cliente la prima giornata utile per il ritiro. In linea di massima, per tutti i grandi centri abitati, se la prenotazione viene effettuata entro le 10.30 del mattino, il ritiro viene effettuato entro le 18.00 del giorno stesso.

    NOTA BENE: per le località minori, disagiate o isolate sono sempre necessarie 24 ore in più. È quindi possibile che il sistema in fase di prenotazione segnali come prima data utile di ritiro il giorno successivo alla data effettiva di prenotazione, anche se il cliente sta effettuando la propria richiesta entro le 10.30 del mattino.

  • 3. Verrò contattato nel caso in cui il ritiro non venga effettuato?

    E' molto raro che il ritiro non venga effettuato. Nel caso in cui accadesse purtroppo il corriere partner non lascia nessun tipo di avviso né a voi né a noi.

    Vi preghiamo quindi di contattarci immediatamente segnalandoci l'accaduto. Ricordate che per intervenire tempestivamente abbiamo bisogno di conoscere il numero di prenotazione oppure il numero di tracking della spedizione.

    Per contattarci aprite un ticket utilizzando il label rosso con bandierina bianca che trovate in basso a destra in tutte le pagine di www.spedire.com con oggetto "Mancato ritiro".

  • 4. Sono le 16:00 ed il pacco non è stato ancora ritirato? Che fare?

    Come specificato sulla mail di conferma prenotazione, il lasso di tempo richiesto dai nostri corrieri partner va dalle 10.00 del mattino alle 18.00 della sera circa, arrivando in alcuni casi fino alle 20.00.

    Per una vostra maggiore tranquillità ed un'effettiva verifica vi invitiamo comunque a contattare il corriere partner scelto utilizzando i seguenti numeri telefonici:

    SDA ASSISTENZA NAZIONALE: 199 113366 – numero a pagamento
    UPS ASSISTENZA NAZIONALE: 02 30303039 – numero a normale tariffazione

    Quando contattate il corriere ricordate che l'unico modo per risalire alla vostra prenotazione è quello di comunicare il numero di booking che vi è stato inviato sulla mail di conferma prenotazione.

    NOTA BENE: fornendo il numero di booking, l'operatore potrebbe richiedervi conferma dell'indirizzo di ritiro, comunicandovi come indirizzo registrato quello della nostra sede, ovvero ESITE S.R.L. – Via per Marco 12/A – 38068 Rovereto (TN).

    In questo caso NON allarmatevi, essendo quelle di Spedire.com spedizioni di tipo triangolazione, l'operatore potrebbe confondersi, comunicando l'indirizzo dell'ordinante ovvero noi. In risposta, spiegate che avete effettuato la prenotazione su Spedire.com e fornite loro il vostro reale indirizzo di ritiro.

    Prima di richiederci qualsiasi tipo di ulteriore assistenza vi preghiamo di attendere fino alle 18.00 della sera

  • 5. Sono le 18:00 ed il mio pacco non è stato ancora ritirato? Che fare?

    Contattateci immediatamente. Ricordati che per intervenire tempestivamente abbiamo bisogno di conoscere il numero della prenotazione oppure il numero di tracking della spedizione.

    Per contattarci apri un ticket utilizzando il label rosso con bandierina bianca che trovate in basso a destra in tutte le pagine di www.spedire.com con oggetto "Mancato ritiro".

  • 6. E' possibile spedire dall'Italia verso l'estero?

    Assolutamente sì. Spedire.com è stato il primo corriere espresso on-line a fornire questo genere di servizio e ad oggi è tuttora leader indiscusso per qualità e tariffe competitive. Possiamo organizzare ritiri in tutta Italia e consegnare in più di 60 paesi nel mondo con servizi standard, express o super express.

    Per conoscere le località servite e ricevere una quotazione in tempo reale visita www.spedire.com/export.

  • 7. E' possibile spedire dall'estero verso l'Italia?

    Assolutamente si. Spedire.com è l'unico corriere espresso on-line in grado di organizzare ritiri in più di 60 paesi nel mondo con conseguente consegna in Italia. Per conoscere le località servite e ricevere una quotazione in tempo reale visita www.spedire.com/import.

  • 8. Si possono spedire solo scatole?

    Assolutamente no. Con il nuovo aggiornamento di Spedire.com siamo in grado di gestire spedizioni specifiche e speciali di documenti, pacchi e/o scatole, valigie, bancali e/o pallet e tendenzialmente di qualsiasi altro di prodotto/merce purché:

    - adeguatamente imballato e sigillato
    - non rientri nella lista degli Oggetti Proibiti al trasporto.

  • 9. Come faccio a monitorare la mia spedizione e a sapere se un pacco è stato consegnato?

    Connettendosi a www.spedire.com ed inserendo il proprio numero di tracking nel modulo arancione "Traccia Spedizione", in alto a DX della nostra home page, troverete un resoconto di tutti i passaggi affrontati dalla vostra spedizione: dall'arrivo in filiale (successivo al ritiro) fino alla consegna effettiva.

    Le prime spunte di ogni singola spedizione saranno visibili a distanza di almeno 12 ore lavorative dal momento dell'effettivo ritiro.

  • 10. Il corriere ritira/consegna direttamente al piano dell'abitazione/dell'ufficio?

    Allo scopo di garantire a tutti i clienti spedizioni più rapide ed economiche, ritiro e consegna avvengono solitamente al piano terra.

    Per quanto riguarda la consegna, alcuni dei nostri corrieri partner offrono a pagamento la possibilità di selezionare la consegna al piano. Per usufruire di tale servizio è necessario selezionarlo in fase di prenotazione indicando il numero del piano al quale si desidera venga effettuata la consegna.

    A spedizione confermata ed avviata non sarà più possibile aggiungere e/o rimuovere questa opzione.

  • 11. Posso spedire un pacco verso una casella postale?

    No, purtroppo il servizio di spedizione con corriere espresso non permette la consegna a caselle postali.

  • 12. Il mio pacco è stato ritirato da più di 24h lavorative, ma il tracking ancora non si è aggiornato. Cosa devo fare?

    Apri un ticket da www.spedire.com con oggetto GIACENZE E PROBLEMI DI CONSEGNA, indica il tuo numero di ordine, la data esatta di ritiro del pacco ed il ns. servizio clienti ti risponderà nel minor tempo possibile fornendoti tutte le istruzioni o le rassicurazioni necessarie.