Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per migliorare servizi ed esperienza degli utenti, continuando la navigazione si presta il consenso all’uso di questo strumento. X

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

  • 1. Quali metodi di pagamento accettate?

    Attualmente puoi pagare le tue prenotazione attraverso questo sistemi di pagamento:

    - carta di credito del circuito Visa, Mastercard, Maestro, Solo, Delta, Electron;
    - pagamento tramite account PayPal – la nostra email di pagamento è pagamenti@spedire.com - ricarica Postepay (n. 4176 3106 7858 7174 intestata a Luca Lorenzini) da effettuare on-line, se sei già possessore di PostePay, oppure in un qualsiasi ufficio   postale o ricevitoria del circuito Sisal;
    - credito prepagato;
    - bonifico bancario;

  • 2. Cos'è e come funziona il servizio credito prepagato?

    La funzionalità credito prepagato è una chicca che Spedire.com mette a disposizione dei propri utenti registrati, siano essi privati piuttosto che aziende. Lo scopo di questo servizio è quello di agevolare gli utenti nelle operazioni di prenotazione e pagamento della spedizione.

    Acquistando del credito prepagato l'utente ha la possibilità di ottimizzare il proprio processo di prenotazione sotto vari aspetti:

    1) l'acquisto dei tagli prepagati prevede degli sconti ben stabiliti e trasparenti. Ad esempio la ricarica da €50,00 permette di ottenere €5,00 di bonus spedizione;
    2) durante la prenotazione, al momento del pagamento non occorre inserire nuovamente i dati delle carta di credito ma basta spuntare l'opzione credito prepagato;
    3) acquistando ed utilizzando il credito prepagato viene emessa una singola fattura di importo pari al credito acquistato e non una fattura per singolo ordine come avviene normalmente.

    Effettuando la login al proprio profilo e selezionato il menù "IL MIO CREDITO", gli utenti entrano in una sezione specifica nella quale possono controllare, gestire ed integrare il proprio credito Spedire.com. Il credito può essere alimentato tramite ricariche prepagate o tramite l'accredito degli importi di contrassegno.

  • 3. Sono un'azienda e mi serve fattura, come posso richiederla?

    La fattura non va richiesta, viene emessa in automatico ed inviata tramite email ad ogni prenotazione confermata e pagata. Utilizzando la funzionalità del credito prepagato, viene emesse un'unica fattura di importo pari al credito acquistato.

    Registrandosi le aziende hanno anche la possibilità di richiedere l'accorpamento delle fattura in un unico documento a fine mese. Spuntando questa opzione verrà inviata un'unica fattura a fine mese sulla quale saranno indicate tutte le prenotazioni del mese solare appena trascorso.